La storia della partnership tra Modena Volley & Volley Matera

photo6039375535106274672

Di seguito l’articolo completo pubblicato su www.modenavolley.it 

 Modena Volley Academy & Volley Matera

Continua il nostro viaggio tra le realtà che hanno deciso di legarsi ai colori gialloblù andando a raccontare la storia di Volley Matera, le motivazioni che le hanno spinte ad entrare nel network e le aspettative che nutrono relativamente all’Academy.

“L’avventura con Volley Matera è iniziata sei anni fa – spiega Vittorio Suglia, coordinatore tecnico del Volley Matera – dopo aver smesso di giocare. Lo scorso anno avevamo 120 tesserati poi ad ottobre abbiamo smesso di fare attività e al momento siamo in stand-by. Facciamo campionati fino alla Serie D femminile, sempre e solo con i giovani, il nostro punto di riferimento assoluto. L’affiliazione a Modena Volley è nata tramite un contatto con Alberto Casadei, il responsabile del progetto Academy. Prendere spunto da una società importante a livello mondiale come Modena Volley fa piacere ed è motivo d’orgoglio, è stata una bella occasione che abbiamo preso al volo. Cosa ci aspettiamo da questa collaborazione? Incontrare dirigenti e allenatori per imparare il più possibile, una società piccola come la nostra deve avere dei riferimenti importanti se vuole crescere sotto tutti i punti di vista”

Come ha reagito Matera all’emergenza Covid? “Il primo “trauma” – spiega Suglia – l’abbiamo subito lo scorso marzo, a settembre siamo ripartiti, ma poi ad ottobre siamo stati costretti a fermarci di nuovo. E’ stato molto difficile perché oltre 170 ragazzi avevano già fatto il mese di prova ed eravamo pronti per la stagione del riscatto. La speranza, adesso, è quella di ripartire il prima possibile perché stare lontani dalla palestra inizia a pesare. Per i ragazzi è fondamentale potersi confrontare e interagire, siamo pronti a tornare a fare quello che amiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *